la tua casa Chiavi in mano e Costi certi

Nel sito trovi molte risposte alle tue domande... se preferisci la via facile fai le tue domande direttamente a noi: ti risponderà un esperto

Scegli:
chiama 049760757
scrivi info@dimat.it
vieni a trovarci Via Belgio 4/C PADOVA, 35127

Nuovo realizzazione in Steel Frame in provincia di Macerata

Sara’ capitato sicuramente a molti di voi, di imbattervi in articoli che parlano di case prefabbricate rimanendo incuriositi nel leggere talvolta della Tecnologia Steel Frame, ancora da pochi conosciuta e compresa per la quale i professionisti Dimat sono pronti a fornire tutte le delucidazioni del caso.

Innanzitutto è bene precisare, che scegliere di costruire la propria casa in steel frame, non significa che l’ abitazione verrà realizzata interamente in acciaio, come si potrebbe immaginare.

Steel Frame, letteralmente, significa “cornice in acciaio” e indica che la struttura  ed i solai dell’edificio sono realizzati con profili in acciaio zincato piegati a freddo, in questo modo è possibile ottenere qualsiasi tipo di edificio: residenziale, commerciale o industriale.

Al telaio in acciaio, che costituisce le parti strutturali della costruzione, vengono abbinati i diversi materiali per coibentazioni e finiture; il tutto nel suo insieme definisce la stratigrafia dell’edificio .

La stratigrafia delle pareti perimetrali prevede inoltre un vano appositamente dedicato al passaggio degli impianti che risultano in tal modo integrati alla struttura facilitandone l’installazione stessa.

Questa tipologia costruttiva oltre ad avere tempi di realizzazione molto contenuti richiede minore manutenzione rispetto l’edilizia tradizionale, permette massima libertà di progettazione ma soprattutto, gli edifici così costruiti presentano alte prestazioni antisismiche. Ne è esempio l’intervento effettuato recentemente da Dimat a Corridonia in provincia di Macerata, dove il nostro personale qualificato ha realizzato con tecnologia steel frame, la struttura di un’abitazione unifamiliare su unico piano, in collaborazione con l’impresa di costruzioni Marinucci Srl, storica realtà in ambito edile dal 1957.

Ricordiamo  che per informazioni e dettagli tecnici è possibile contattarci telefonicamente al numero 3371149644 oppure via mail all’indirizzo csgobbi@dimat.it .

DIMAT RIMARRA’ CHIUSA PER LE FERIE ESTIVE DALL’11 A 19 AGOSTO.

 

 

Chi è:

Socio Fondatore di Dimat