la tua casa Chiavi in mano e Costi certi

Nel sito trovi molte risposte alle tue domande... se preferisci la via facile fai le tue domande direttamente a noi: ti risponderà un esperto

Scegli:
chiama 049760757
scrivi info@dimat.it
vieni a trovarci Via Belgio 4/C PADOVA, 35127

Tecnologia Steel Frame 2017-03-04T00:12:25+00:00

Case in acciaio con tecnologia Steel Frame: sicurezza, comfort e affidabilità

La realizzazione di “case in acciaio” mediante la tecnologia Steel Frame rappresenta una relativa novità per l’Italia, mentre è più diffusa in paesi come USA, Giappone, Canada, Australia. Non significa che la casa è realizzata interamente in acciaio, come alcuni potrebbero credere. Steel Frame, letteralmente, significa “cornice in acciaio” e sta a indicare che la struttura portante, i solai e le strutture di sostegno dell’edificio sono realizzati con profili in acciaio zincato piegati a freddo, che permettono di ottenere qualsiasi tipo di struttura: residenziale, commerciale o industriale.

Tecnologia Steel Frame

Alla base del sistema Steel Frame, pertanto, vi sono nastri in acciaio zincato che vengono piegati a freddo per ottenere profili di forme e dimensioni diverse, che poi vengono assemblati in officina o direttamente in cantiere. Per la giunzione degli elementi si realizzano angolari su misura uniti con bulloni, viti o rivetti sempre in acciaio.
Al reticolo di profili che costituiscono le pareti e il solaio della casa sono ancorati tutti gli elementi che costituiscono il complesso strutturale. La particolare conformazione dei profili in acciaio, inoltre, facilita il passaggio delle tubature e l’installazione degli impianti.

Hai un’idea? Descrivila

Scegli la Tecnologia Steel Frame

Scegli: sicurezza, comfort e affidabilità

I vantaggi delle case in acciaio Steel Frame

Abbiamo sottolineato in sintesi le caratteristiche del sistema Steel Frame. Prima di affrontare tutti i vantaggi delle costruzioni in acciaio, evidenziamo subito i punti di forza offerti da questo materiale.

  • L’acciaio è zincato a caldo per proteggerlo da fenomeni di corrosione: la struttura della casa in questo modo non si degrada, assicurando maggiore durabilità.
  • Si riducono i tempi di costruzione. Le strutture sono prodotte e assemblate in officina, pronte per la posa in cantiere.
  • La struttura della casa in acciaio è leggera, resistente ed elastica, assicurando un elevato grado di sicurezza in caso di terremoti, dato che assorbe le vibrazioni sismiche.
  • Grande efficienza energetica perché tutto lo spazio tra i montanti in acciaio viene isolato senza perdere decine di centimetri di spessore come nelle case tradizionali.
  • L’acciaio è un materiale riciclabile al 100%, non emette gas o sostanze tossiche volatili, è ipoallergenico, privo di resine o di altri prodotti chimici.

A richiesta tutte le nostre case possono essere dotate di sistemi fotovoltaici, solari termici o caldaie a biomassa per abbattere i costi energetici.

Il sistema Steel Frame è ideale per le riqualificazioni: è possibile infatti ampliare edifici tradizionali affiancando un involucro in acciaio al fabbricato in muratura. Il risultato sarà una perfetta integrazione dal punto di vista architettonico ed estetico, e una più facile manutenzione degli impianti integrati in apposite contropareti.