la tua casa Chiavi in mano e Costi certi

Nel sito trovi molte risposte alle tue domande... se preferisci la via facile fai le tue domande direttamente a noi: ti risponderà un esperto

Scegli:
chiama 049760757
scrivi info@dimat.it
vieni a trovarci Via Belgio 4/C PADOVA, 35127

7 grandi vantaggi delle costruzioni in acciaio

7 grandi vantaggi delle costruzioni in acciaio

Ci sono molte ragioni per ritenere il sistema di costruzioni in acciaio Steel Frame come uno dei più efficaci e innovativi.

1. Velocità di realizzazione

Con questo sistema tutti gli elementi strutturali e i sistemi per l’involucro sono realizzati in officina e assemblati con facilità in cantiere. Si possono ridurre i tempi di costruzione anche di tre volte, dato che sono eliminati i lunghi tempi di asciugatura di malte e intonaci, tipici dei sistemi costruttivi tradizionali.

2. Risparmio energetico, comfort ambientale e durata nel tempo

Le soluzioni tecnico-costruttive e i materiali adottabili con il sistema di costruzioni in acciaio consentono di raggiungere prestazioni energetiche molto elevate, per case in classe A. È possibile ottenere un elevato isolamento termoacustico e quindi un miglior comfort climatico, una migliore vivibilità degli ambienti interni. Gli impianti di riscaldamento, il fotovoltaico, il solare termico o altri sistemi per ottenere energie rinnovabili sono facilmente integrabili nella struttura. Il sistema di costruzioni in acciaio non ha bisogno di interventi di manutenzione e i profili sono trattati in modo tale da garantire sicurezza e durabilità alla casa.

3. Ecosostenibilità

Il sistema Steel Frame ha un ridotto impatto ambientale sia in fase di realizzazione sia a “fine vita” dell’edificio, perché assicura:

  • riciclabilità al 100%: l’acciaio può essere riciclato infinite volte senza che perda alcuna delle sue proprietà;
  • la possibilità di riutilizzo dei componenti edilizi, assemblati meccanicamente;
  • riduzione dei rifiuti di cantiere;
  • riduzione dei trasporti sia di merci che di maestranze;
  • ridotte emissioni di CO2 in atmosfera: produrre e assemblare in officina i prodotti in acciaio rappresentano meno del 3% delle emissioni nazionali.

4. Sicurezza in caso di terremoti

La duttilità e la leggerezza dell’acciaio consentono alla struttura dell’edificio di resistere molto meglio agli eventi sismici, rispetto a strutture meno duttili e più rigide, come quelle realizzate in calcestruzzo. In caso di terremoti di elevata intensità, i sistemi Steel Frame offrono un alto livello di sopportazione e limitano anche i possibili danni delle componenti non strutturali: eventuali interventi di ripristino saranno nulli o poco rilevanti.

5. Una più facile manutenzione degli impianti

Tutti gli impianti delle costruzioni in acciaio sono integrati in apposite contropareti, consentendo quindi una manutenzione più semplice e rapida.

6. Convenienza economica

I ridotti tempi di attuazione si traducono in un più rapido ritorno dell’investimento. La leggerezza delle strutture assicurano un abbattimento dei costi riguardanti le opere di fondazione. Questo sistema, inoltre, permette una razionalizzazione della manodopera, una migliore gestione delle squadre di lavoro, incidendo sui costi di cantiere.

Di | 2017-02-08T17:06:55+00:00 febbraio 2017|Argomento: Notizie|0 Comments

Chi è:

Consulente