la tua casa Chiavi in mano e Costi certi

Nel sito trovi molte risposte alle tue domande... se preferisci la via facile fai le tue domande direttamente a noi: ti risponderà un esperto

Scegli:
chiama 049760757
scrivi info@dimat.it
vieni a trovarci Via Belgio 4/C PADOVA, 35127

Impianti fotovoltaici Veneto 2017-02-06T15:54:56+00:00

Impianti fotovoltaici: affidati a una energia duratura, pulita e conveniente

Usare l’energia solare per produrre corrente elettrica utile ad alimentare le apparecchiature e le utenze domestiche, rappresenta una grande opportunità, che rende l’installazione di impianti fotovoltaici una scelta importante, e responsabile dal punto di vista economico ed ecologico. Non a caso il fotovoltaico si sta sempre più affermando: l’Italia infatti è il terzo paese al mondo per numero di pannelli installati.

Con un impianto fotovoltaico produci direttamente l’energia di cui hai bisogno: energia pulita senza emissione di anidride carbonica o altri inquinanti.

Grazie a sistemi di accumulo puoi immagazzinare l’energia prodotta in eccesso e utilizzarla anche di notte, quando cessa l’irradiazione solare. In questo modo puoi dare un taglio definitivo alla bolletta di energia elettrica, ottimizzando l’autoconsumo.

Se la produzione totale è comunque superiore al tuo fabbisogno, hai la possibilità di vendere il surplus di energia al gestore della rete elettrica, ricavandone un guadagno diretto.

Gli impianti fotovoltaici si prestano a essere combinati con le pompe di calore, per un abbattimento significativo delle bollette del gas, e con sistemi di stoccaggio che permettono di immagazzinare l’energia di giorno per utilizzarla di sera aumentando l’autoconsumo.

Considerando quanto detto e che un impianto fotovoltaico ha una vita di oltre 30 anni, puoi recuperare l’investimento sostenuto in pochi anni.

Impianti fotovoltaici su misura

Sia che tu voglia un impianto fotovoltaico integrato nella nuova casa che installarlo in un edificio esistente, possiamo offrirti idee e proposte concrete per trovare la soluzione migliore in base al budget disponibile, al fabbisogno energetico della casa, allo spazio disponibile per i panelli o al risparmio che intendi ottenere.

Ti illustreremo gli eventuali incentivi fiscali a cui puoi accedere e ci occuperemo anche della richiesta di allacciamento, e dei possibili contributi, sollevandoti da ogni impiccio burocratico.

Perché installare un impianto fotovoltaico?

I vantaggi che puoi trarre si possono riassumere in:

  • Risparmio energetico ed economico
    Produci la corrente elettrica che ti serve, riducendo l’utilizzo di energia proveniente da combustibili fossili.
  • Aumento del valore dell’immobile
    La presenza di un impianto fotovoltaico accresce il valore commerciale dell’edificio.
  • Rispetto dell’ambiente
    Produci energia pulita, che non inquina. È stato calcolato che per ogni kWh prodotto si risparmia l’emissione in atmosfera di 700 gr di anidride carbonica (CO2) e altre sostanze responsabili del surriscaldamento del pianeta.
  • Manutenzione e costi di esercizio ridotti al minimo
    Dato che non ci sono parti meccaniche o di altro tipo in movimento, gli impianti rimangono affidabili ed efficienti nel tempo: sono consigliabili una cura e una pulizia annuale dei moduli fotovoltaici.
  • Modularità del sistema
    La potenza di un impianto fotovoltaico può essere aumentata in qualsiasi momento: è sufficiente aumentare il numero dei moduli.
  • Rapido recupero dell’investimento
    L’investimento è ammortizzato sin dai primi mesi di utilizzo dell’impianto. Inoltre puoi rivendere la corrente prodotta in eccesso reimmettendola nella rete nazionale.

Ecco alcuni impianti fotovoltaici realizzati

clicca sulle immagini per vederle ingrandite

Contattaci per un preventivo o un appuntamento

Contattaci ora!