la tua casa Chiavi in mano e Costi certi

Nel sito trovi molte risposte alle tue domande... se preferisci la via facile fai le tue domande direttamente a noi: ti risponderà un esperto

Scegli:
chiama 049760757
scrivi info@dimat.it
vieni a trovarci Via Belgio 4/C PADOVA, 35127

Impianto domotico per la casa 2017-02-06T16:03:56+00:00

Efficienza energetica, comfort e sicurezza grazie a un adeguato impianto domotico per la casa

Contattaci ora!

Ti piacerebbe gestire l’intera abitazione, anche a distanza? Far partire il riscaldamento o la climatizzazione dal tuo smartphone, per trovare gli ambienti alla temperatura giusta quanto rientri dal lavoro?

L’installazione di un impianto domotico per la casa ti permette di automatizzare e comandare i vari sistemi collegati, migliorando i livelli di sicurezza, comfort ed efficienza energetica.

La complessità di un impianto domotico varia a seconda del numero e della tipologia dei dispositivi da gestire. I nostri professionisti sono in grado di progettare e realizzare qualsiasi impianto domotico nel rispetto dei requisiti previsti dalle normative, in modo da assicurarti la massima sicurezza e affidabilità. Valutiamo la fattibilità e il costo dell’intervento per ogni progetto, garantendoti un check-up gratuito dopo un anno per la manutenzione dell’impianto. Grazie a una centralina programmabile, comunque, potrai controllare e monitorare, anche da remoto, tutti i sistemi e verificare i livelli di sicurezza e consumo.

Prevedere sin dall’inizio l’installazione di un impianto domotico per la nuova casa, consente di ridurre i costi delle apparecchiature.

Grazie alla moderna tecnologia wireless, installare un impianto in un edificio esistente non richiede lavori di muratura: le diverse tecnologie comunicano tra di loro via rete.

Quali sono i vantaggi di un impianto domotico per la casa?

Hai già intuito che vivere in una “casa intelligente” migliora la qualità di vita rendendola più confortevole. Ottimizzando la gestione delle apparecchiature domestiche, inoltre, vengono ridotti gli sprechi energetici. Ma vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi che un impianto domotico può offrirti.

  • Automatizzare l’apertura e la chiusura di finestre, tende da sole, tapparelle, persiane, ecc. Con l’utilizzo di soluzioni motorizzate è possibile gestire il livello di aerazione e oscuramento di tutte le stanze. È possibile anche programmare l’apertura o chiusura dei serramenti in base alle condizioni meteorologiche esterne.
  • Gestire l’illuminazione della tua abitazione. È possibile impostare un certo livello di illuminazione in base alla funzionalità delle stanze, e programmare l’accensione o lo spegnimento delle luci in base alla presenza di persone nei vari ambienti. Questo permette di risparmiare fino al 75% dell’energia elettrica.
  • Regolare la temperatura degli ambienti. Puoi riscaldare o raffrescare dove e quando serve, e scegliere la temperatura di ogni stanza sulla base, anche in questo caso, della sua funzionalità, posizione e dell’eventuale presenza di persone.
  • Aumentare il livello di sicurezza della casa. Telecamere, sistemi anti-intrusione possono essere gestiti e monitorati anche a distanza, grazie a un’app per smartphone o tablet. È possibile avere a portata di mano tutti i contatti di emergenza, monitorare la stanza dei bambini ed essere subito avvisati in caso di rischio di fughe di gas o incendio.
  • Fornire autonomia e assistenza a persone disabili o con ridotte capacità motorie.
  • Gestire i carichi di energia ottimizzando il funzionamento degli elettrodomestici.
  • Visualizzare i consumi della casa. Alcune ricerche hanno dimostrato che questa funzione aiuta ad assumere abitudini virtuose con risparmi del 10%-15% sui costi energetici.
  • Aumentare il valore dell’immobile. Scegliere un impianto domotico significa la possibilità di migliorare la classe energetica dell’edificio, conferendoli un maggior valore commerciale nel momento in cui verrà venduto o affittato.
  • Migliorare il comfort quotidiano. Dirai che questo è evidente dai vantaggi appena descritti. Senza dubbio, ma a questi possiamo aggiungere la gestione delle periferiche audio e video della casa, regolare la temperatura delle doccia, aprire il cancello d’entrata e il garage, gestire il sistema di irrigazione del giardino, controllare il ricircolo e il riscaldamento della piscina, ecc. Il sistema domotico rende la gestione di ogni aspetto della casa più comoda, sicura e personalizzata.

Che aspetti a far installare un impianto domotico nella tua nuova casa?
Contattaci per maggiori informazioni.

Contattaci ora!