la tua casa Chiavi in mano e Costi certi

Nel sito trovi molte risposte alle tue domande... se preferisci la via facile fai le tue domande direttamente a noi: ti risponderà un esperto

Scegli:
chiama 049760757
scrivi info@dimat.it
vieni a trovarci Via Belgio 4/C PADOVA, 35127

Soprelevazioni e ampliamento casa 2017-03-10T16:46:19+00:00

Sopraelevazioni e ampliamento della casa:
dai spazio alle tue nuove necessità

Rendere la propria abitazione più grande, aggiungendo una stanza per il figlio che sta crescendo, ad esempio, o un nuovo garage a fianco dell’edificio fa sempre comodo: sopraelevazioni o ampliamenti hanno il vantaggio di aumentare lo spazio disponibile senza cambiare casa, incrementando il valore di mercato dell’immobile.

Sentiti i tuoi desideri, verificheremo le caratteristiche statiche e strutturali e il comportamento sismico dell’intero immobile, e in particolare del solaio di copertura in caso di sopraelevazione, per capire quali pesi è in grado di sopportare

Uno dei grandi vantaggi delle tecnologie costruttive in acciaio Steel Frame e in legno X-lam è la leggerezza della struttura portante, che spesso permette di realizzare sopraelevazioni fino a due o anche tre piani sugli edifici esistenti. Rappresentano i sistemi costruttivi più sicuri per sopraelevare o ampliare la tua casa in tempi rapidi e costi certi.

Sopraelevazioni o ampliamento della casa:
quali vantaggi offrono i sistemi Steel Frame e X-lam?

I vantaggi assicurati da queste tipologie costruttive sono numerosi sia dal punto di vista strutturale che di impatto del cantiere.

  • Leggerezza delle struttura.
  • Alta capacità di portata, nonostante il peso ridotto.
  • Costi certi di realizzazione.
  • Versatilità: le strutture in X-lam e Steel Frame si integrano perfettamente sia con le case prefabbricate che con gli edifici tradizionali (in mattoni o in calcestruzzo armato).
  • Velocità di realizzazione: essendo dei sistemi costruttivi “a secco”, la pareti arrivano già pronte in cantiere e assemblate in poco tempo. Subito dopo le finiture la casa è pronta per essere abitata.
  • Efficienza energetica. In entrambi i casi i pacchetti di coibentazione permettono di raggiungere livelli elevati di isolamento termico.
  • Gestione razionale del cantiere. Sono ridotti al minimo i disagi provocati alle persone residenti che possono abitare l’edificio durante i lavori.
  • Maggiore resistenza sismica.
  • Finiture esterne in linea con lo stile architettonico dell’edificio esistente.

Vuoi capire se c’è la possibilità di sopraelevare o ampliare la tua casa?

Contattaci: ti forniremo tutta l’assistenza di cui hai bisogno