la tua casa Chiavi in mano e Costi certi

Nel sito trovi molte risposte alle tue domande... se preferisci la via facile fai le tue domande direttamente a noi: ti risponderà un esperto

Scegli:
chiama 049760757
scrivi info@dimat.it
vieni a trovarci Via Belgio 4/C PADOVA, 35127

Sostituzione Impianti 2017-02-06T16:54:58+00:00

Il risparmio energetico della casa passa anche attraverso la sostituzione degli impianti

Per rendere la tua casa più efficiente dal punto di vista energetico, oltre a intervenire sull’isolamento dell’involucro, può essere opportuno sostituire gli impianti, con l’obiettivo sia di garantire un comfort ottimale con il massimo risparmio energetico, sia di autoprodurre parte del proprio fabbisogno di energia.
Una riduzione dei consumi non significa solo minori spese, ma anche minori emissioni inquinanti: il tuo risparmio energetico, quindi, si traduce anche in un ridotto impatto ambientale.

Un check-up completo prima di procedere

Gli impianti di un edificio sono come il sistema nervoso e circolatorio di un essere vivente: se non funzionano al meglio, si possono verificare seri problemi. Il nostro intervento inizia con un’attenta valutazione degli impianti esistenti e dell’effettivo fabbisogno energetico dell’immobile. In base ai tuoi desideri, quindi, individueremo la soluzione più adeguata, puntando:

Spesso la soluzione migliore è quella di integrare due o più sistemi diversi, che così lavorano in sinergia. Ne sono un esempio gli impianti domotici, che sono in grado di gestire in maniera coordinata funzioni svolte da singoli dispositivi (termostati, interruttori, ecc.), permettendo di utilizzare solo l’energia necessaria. Riscaldare dove e solo quando serve, gestire l’illuminazione degli ambienti, monitorare e gestire i carichi energetici sono alcuni esempi che aiutano a tagliare i consumi, migliorare la classificazione energetica dell’immobile e accrescerne il valore economico.

Non avere fretta ad affidare la sostituzione dei tuoi impianti. In Dimat trovi una squadra di professionisti in grado di:

  • fornirti chiavi in mano la soluzione desiderata;
  • riprogettare e seguire direttamente l’installazione di tutti gli impianti;
  • seguire le pratiche utili ad ottenere gli incentivi fiscali.
Contattaci